Scegli di costruire il tuo "habitat ecologico" - costruisci la tua casa in legno e migliora la qualità degli spazi nel rispetto delle risorse naturali.

Immagina e progetta insieme a noi i tuoi spazi sostenibili, per l'ambiente e per le tasche!

Vedi crescere rapidamente la tua costruzione, grazie alla manodopera esperta e l'utilizzo di materiale professionale.

Goditi la tua nuova casa in legno, chiavi in mano, De Raco Costruzioni pensa a proprio a tutto!

Ripararsi dalla pioggia con una pensilina

In genere quando sentiamo parlare di pensiline la nostra mente associa subito questa parola alle pensiline che coprono le fermate degli autobus. Oggi invece questo tipo di tettoie, sono molto comuni nelle abitazioni e nei condomini. L'installazione di una pensilina a copertura degli ingressi delle abitazioni, è diventata una consuetudine anche perchè i costruttori edili analizzano molto gli usi e costumi delle persone cercando di realizzare immobili che possano riuscire a rendere confortevole la vita di chi abiterà nella casa costruita.

riparodallapioggiapensilina

Nei periodi invernali, quando è scontato che uscendo dalla propria abitazione ci si imbatta nella pioggia o in forti raffiche di vento, l'utilità di avere una pensilina sta tutta nel fatto che in quello spazio ricoperto dalla tettoia, ci si può attrezzare aprendo l'ombrello senza bagnarsi.

Nei periodi estivi invece, un primo ristoro rientrando in casa si può avere sull'uscio, proprio grazie alla pensilina che spesso è il primo punto d'ombra incontrato da quando si lascia l'auto parcheggiata nel proprio cortile oppure si scende dai mezzi pubblici.

E' capitato a chiunque nelle giornate piovose, cercare di lasciare frettolosamente l'auto dirigendosi verso il portone condominiale e nel frattempo cercare le chiavi di casa per aprirlo e ripararsi dalla pioggia. In questi casi, l'ombrello diventa un ennesimo ostacolo al ritrovamento delle chiavi per rincasare, occupando la mano con la quale vorremmo anche rovistare nella borsa per trovare le chiavi da inserire nella toppa.Se non fosse per il fatto che la maggior parte dei condomini ha una pensilina a copertura dell'ingresso, in tanti rincaseremmo inzuppati d'acqua. 

pensilinacontroneve

La pensilina all'ingresso dei palazzi oggi non la troviamo solo in quei condomini che hanno l'ingresso posto più internamente della facciata del palazzo, e dunque funge quello spazio da riparo contro la pioggia e le intemperie.

Quando piove e la temperatura è intorno allo zero la pioggia diventa neve, e anche in questo caso una tettoia posta all'ingresso di casa serve a non far posare la scivolosa neve davanti all'ingresso di casa e dunque ci permette di non scivolare e rincasare senza cadere.

La pensilina dunque è un ottimo accessorio estetico, ma molto funzionale e utile in tutte quelle situazioni che crediamo banali e sulle quali non poniamo la giusta attenzione. 

 

Home Senza Categoria Ripararsi dalla pioggia con una pensilina

Collegati con noi

Come Contattarci

Puoi chiamarci dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 17.00