Scegli di costruire il tuo "habitat ecologico" - costruisci la tua casa in legno e migliora la qualità degli spazi nel rispetto delle risorse naturali.

Immagina e progetta insieme a noi i tuoi spazi sostenibili, per l'ambiente e per le tasche!

Vedi crescere rapidamente la tua costruzione, grazie alla manodopera esperta e l'utilizzo di materiale professionale.

Goditi la tua nuova casa in legno, chiavi in mano, De Raco Costruzioni pensa a proprio a tutto!

Le pensiline a decoro delle case

Per chi ama vivere la propria casa, sorge spontaneo e naturale cercare in tutti i modi di renderla più bella oltre che abitabile. Non solo per quanto riguarda gli interni ma anche agli occhi degli estranei che passando davanti casa sicuramente giudicheranno rimanendo affascinati o meno.

Spesso quando si tratta di abbellire una casa la mente vola verso il pensiero dell'acquisto di un nuovo arredamento, o verso la trasformazione dell'atmosfera interna da uno stile moderno a uno di tendenza. Molti sembrano non sapere che un'abitazione può essere portata allo splendore partendo anche esternamente alle quattro mura domestiche, e non per forza una casa per essere più bella deve avere un giardino più grande, o il cancello automatico.

Spesso, così come per gli interni, sono dei piccoli dettagli che possono cambiare completamente in meglio il volto di una casa. Tra questi piccoli dettagli da poter cambiare per dare un bel look alla nostra casa possiamo annoverare sicuramente le Pensiline in legno.

Il legno più di ogni altro materiale può essere utile a creare tettoie per balconi o per l'ingresso di casa, che dia un aspetto molto più elegante e pomposo di altri materiali come il ferro battuto ad esempio.

Un modo molto grazioso che spesso capita di vedere, di utilizzare pensiline, è quello di installare queste ultime ad ogni punto luce della casa, con una profondità che non supera neanche la metà del balcone o terrazzo dove insistono.

001

Questo modo di costruire tettoie per abbellire balconi e terrazzi, riesce a ricreare agli occhi dei passanti la sensazione di profondità dei balconi della casa osservata, dando la sensazione che gliabitanti della stessa possano usufruire di uno spazio maggiore in parte coperto (magari per pranzare all'aperto) e in parte scoperto per permettere alla luce del sole di illuminare le piante.

Porre le pensiline in questo modo sui balconi, non offre soltanto un abbellimento estetico alla casa, rendendola più piacevole alla vista dall'esterno, ma offre anche numerosi vantaggi in tema di protezione dalle intemperie, non consentendo a una luce solare eccessiva di entrare nelle camere e non consentendo alla pioggia trasversale di sporcare i vetri delle finestre.

002

 Il miglioramento estetico che un balcone o un giardino o un ingresso di una abitazione ha grazie all'installazione di tettoie è molto elevato. La soddisfazione inoltre, di aver abbellito la propria casa dando al contempo uno spazio vivibile in più alla propria famiglia, è anch'essa considerevole.

003

Dopo aver posto delle pensiline come decoro dei popri balconi e spazi esterni, la mente volerà a come era un tempo esteticamente meno carino l'esterno della nostra casa, e il paragone con la nuova e migliorata estetica davvero non reggerà. Si penserà a come mai non si abbia pensato prima a decorare la casa con delle pensiline, a come mai invece di montarle si sia cercata la soluzione nel cambio di dettagli interni come ad esempio le tende.

Duplice funzione quella delle pensiline in legno, da una parte protettrice come visto nell'articolo Ripararsi dalla pioggia con una pensilina , e dall'altra di abbellimento.

 

 

Home Senza Categoria Le pensiline a decoro delle case

Collegati con noi

Come Contattarci

Puoi chiamarci dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 17.00