Case in legno prefabbricate

La coscienza comune sta spingendo sempre più persone ad acquistare case in legno prefabbricate, per riuscire ad essere più a contatto con la natura, vivere in case che rispettino l’ambiente e consentano di risparmiare anche in termini economici.

Queste sono solo alcune delle motivazioni, che spingono a richiedere prezzi e preventivi per la costruzione di case in legno prefabbricate, per avere un dato certo ed un elenco di tutte le ottime motivazioni che stanno spingendo sempre più italiani ad abitare in case in legno bisognerebbe intervistare ognuno di essi.

 

Case in legno prezzi

I prezzi delle case prefabbricate possono variare a seconda del progetto, del tipo di terreno sul quale si vuole edificare, a seconda del tipo di struttura e ad un infinità di altri fattori che fanno oscillare i prezzi delle case in legno a partire dai 250 euro al metro quadrato.

Se nel richiedere un preventivo per un abitazione di legno, si vuole vedersi realizzare un progetto molto più complesso e si è inesperti nel districarsi tra le tante pratiche burocratiche che bisogna adempiere; allora sarà utile non badare alla migliore offerta al metro quadro ma si dovrà fare un appuntamento di valutazione con lo staff di una società edile specializzata nella costruzione di case in ecomuratura.

Case in legno prefabbricate usate

Non esiste ancora un vero e proprio mercato immobiliare che tratti la vendita di case in legno prefabbricate usate, e dunque la scelta di acquistare una casa in ecomuratura già edificata e pronta all’utilizzo può spaventare un po’.

La motivazione del fatto che non si trovino ancora molti annunci di case in legno prefabbricate usate, può stare nella giovane età del mercato delle case prefabbricate in Italia. Se doveste imbattervi in un annuncio di una casa di legno prefabbricata usata però, dovreste andare a valutarne le effettive qualità e caratteristiche utilizzate durante la costruzione. Inutile fossilizzarsi sull’età dell’immobile, ma andare a valutarne le caratteristiche di solidità proprio come si fa con le abitazioni convenzionali.

case in legno prefabbricate offerte

Spesso si trovano in giro annunci di case in legno prefabbricate in offerta, il nostro consiglio è di verificare ogni singolo aspetto dell’ offerta e dell’effettiva validità del progetto edificatorio. Detto questo, mi limito ad aggiungere l’importanza di una valutazione tecnica da parte di un consulente esperto (architetto, geometra o ingegnere) in grado di verificare lo stato di conservazione della costruzione per far si che un offerta di una casa prefabbricata in legno non si trasformi in un incubo.

Home Case in legno prefabbricate

Collegati con noi

Come Contattarci

Puoi chiamarci dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 17.00