Tettoie in legno – coperture prefabbricati in legno

 

Tettoie in legno - Copertura 30 mq


 

 

Tettoie in legno con abbaini - 190 mq


 

 

Tettoie in legno - 320 mq


 

 

Tettoie in legno - 260 mq


 

 

Tettoie in legno - 250 mq


 

 

Tettoie in legno - 300 mq


 

 

Tettoie in legno - 850 mq


 

 


In questa pagina sono raccolte immagini di tettoie in legno prefabbricate da De Raco costruzioni. Con la frase tettoie in legno, vogliamo identificare ogni tipo di copertura prefabbricata utile a creare punti d’ombra coprendo spazidi piccole o grandi dimensioni fino a quel momento scoperti. Le tettoie in legno vengono realizzate per creare delle coperture mobili o fisse sia nell’edilizia civile che agricola e industriale. Tettoie in legno possono essere costruite infatti per coprire capannoni, magazzini, tunnel retrattili, e costituire la copertura di mansarde e tetti. Quelle che realizza la nostra società edile, sono tettoie prefabbricate in legno. Costruiamo la struttura completa di travi con l’utilizzo di legno lamellare, creiamo le coibentazioni, gli eventuali abbaini ed ogni opera correlata affinchè la tettoia costruita sia utile alla propria funzione. Coperture in legno prefabbricate come le tettoie, possono essere utili a coprire pensiline in legno o a creare dei porticati lungo il perimetro di un edificio.

Tettoie in legno semplici

Nelle prime immagini, si può notare la costruzione di una tettoia di legno realizzata dalla nostra società edile specializzata nelle costruzioni di prefabbricati, strutture e coperture in legno. Una tettoia poggiata su di un lato della casa e con altri tre lati che hanno come unico sostegno travi e pilastri portanti. Questo tipo di tettoie in legno possono con le dovute autorizzazioni, essere anche chiuse nei tre lati aperti creando un aumento di volumetria utile a fornire all’abitazione uno spazio coperto aggiuntivo vivibile. In alternativa può essere semplicemente dotato di abbellimenti come ringhiere o parapetti, andando a creare così un porticato utile a ripararsi dalle intemperie.


Tettoie in legno con abbaini

Nelle immagini della seconda fila, mostriamo le foto della costruzione di una tettoia prefabbricata in legno con abbaini utile per coprire una mansarda o un sottotetto. Dalle immagini si può notare come la realizzazione di questa copertura, sia avvenuta dapprima con la costruzione della struttura in legno per creare gli abbaini, e poi ricoperta con legno e tegole.


Tettoie in legno prefabbricate

In altre immagini presenti in questa pagina, si possono vedere costruzioni di tettoie in legno prefabbricate di varia natura e utili a coprire per diverse esigenze. Si va infatti dalla costruzione di tettoie di grandi dimensioni creando un vero e proprio tetto in legno per abitazioni, a tettoie in legno prefabbicate realizzate per uso commerciale che vanno a coprire parti di suolo formando chioschi, e strutture varie. Con i dovuti permessi ed autorizzazioni, le tettoie in legno prefabbricate sono molto utilizzate nei settori commerciali. Possono infatti essere realizzate strutture in legno facilmente removibili, o creare strutture in legno fisse e chiuse lateralmente per creare volume e spazio abitabile. Un esempio attuale dell’uso del legno per realizzare tettoie prefabbricate è il da poco terminato Expo 2015 di Milano. Molte soietà ed ospiti della manifestazione, sono stati ospitati sotto coperture di legno prefabbricate, che sono risultate facili da montare e belle da vedere.

 

Collegati con noi

Come Contattarci

Puoi chiamarci dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 17.00