Edilizia in legno: mercato in espansione

Edilizia in legno: La parte sana del settore immobiliare - Quello delle case in ecomuratura, possiamo definirlo senza problemi la parte che funziona nel settore immobiliare. Infatti, mentre dal 2007 il mercato immobiliare è crollato, trascinando giù gli operatori del settore; nel settore dell' eco edilizia si è registrato un forte aumento. Nel 2006, la quota di mercato che il settore "edilizia in legno" registrava, era uno scarno 0,5% del totale.

Nel corso degli anni si è registrato un forte incremento di vendite e richieste di realizzazione di case in legno, fino a far toccare quota 15% quasi, al settore dell' edilizia in legno rispetto al totale del settore immobiliare italiano.

 

Edilizia in legno : ancora spazio all' ascesa

Stime recenti, curate da associazioni di categoria e non, hanno fissato la probabile crescita del settore dell' edilizia in ecomuratura, ad un potenziale +50% per il 2015 rispetto al 2014.

Edilizia in legno come riscatto degli operatori

Oltre che alle società specializzate nella costruzione di case in legno, il settore potrebbe essere utilizzato dagli operatori di settore ib generale come slancio per un nuovo boom economico. Basterebbe che ad esempio gli agenti immobiliari italiani, iniziassero a trattare anche e soprattutto la vendita di case ecologiche. Se avessero iniziato tempo fa, probabilmente avrebbero avuto uno sfogo che avrebbe consentito a molti di non chiudere i battenti, ma non è ai tardi per iniziare.

A mio avviso, gli oepratori del settore immobiliare, avrebbero dovuto leggere come si stava evolvendo la società italiana che vedeva sempre più le normative governative in tema immobiliare; cercare di portare il comparto costruzioni verso una regolamentazione più green.

 

Edilizia in legno all' estero

L' incoraggiamento dato dalle associazioni di categoria, alle ditte costruttrici di case in legno, viene soprattutto dal paragone che si fa del nostro mercato rispetto al resto del mondo. Infatti l' Italia è molto dietro al resto del mondo in termini di vendite di case di legno. Basta pensare che la fetta di mercato che questo settore ha in paesi sia del Nord America, che dell' Europa, si attesta intorno al 30/40% del totale.

Come mai l' edilizia in legno piace sempre di più ?

La costante ricerca di una qualità di vita migliore da parte delle persone, la direzione ormai presa dai governi verso un futuro che garantisca un livello di inquinamento sempre minore; sono solo alcuni dei motivi che spingono il mercato dell' edilizia in legno sempre più sù.Le società che trattano questo segmento del mercato immobiliare sono sempre più specializzate a dare il meglio all' utenza. 

Edilizia in legno : le persone conoscono di che si tratta ?

Sempre più persone dunque costruiscono case in legno, commissionano lavori alle società edilizie specializzate, ma sono poche rispetto al numero di persone che chiedono preventivi per realizzare una casa di legno. Questo dato ci dimostra il fatto che il popolo italiano è molto attento all' andamento del mercato dell' edilizia in legno, ma probabilmente non sa per filo e per segno come si costruisce una casa di legno e quali permessi servono per costruirla